21 dicembre 2009

Riassunto puntate precedenti



Continuiamo con le foto da cartolina di Londra sotto la neve, questa dovrebbe essere di questi giorni, oggi non ho avuto le palle di prendere il cellulare e fotografare liverpool street, dove lavoro, totalmente ricoperta da tot cm. di neve...alle 4 del pomeriggio è scattato l'inferno, neve fittissima e tantissima...meno male che ad un certo punto si è placata e ha smesso...sarebbe stato il caos...no buses, no metro, nada insomma! La giornata è stata anche coronata da una bella litigata in coppia con Chiara con il manager del customer service di Primark! Indiano di merda (io non sono razzista eh)!!!
Comunque, approfittando della fine della lavatrice e panni stesi, della casa totalmente vuota, e del mio stare in solitudine in cucina, metto per iscritto qualche punto saliente di questo 2009...decisamente anno strano! Senza dubbio direi!
Alla fine del 2008 sul mio vecchio blog mi auguravo vivamente che la situazione sarebbe cambiata e che questo sarebbe stato un anno ok...il 2008 è stato l'anno del post laurea, del primo lavoro, di una forte depressione che non ho problemi a confessare, se qualcuno ancora non lo sapesse, e del master! Finito il master arrivo la decisione, frettolosa quanto voluta...trasfersi a Londra! La data era prevista per maggio, ma poi è diventato ufficialmente il 23 giugno. Ora tralasciando la seconda metà dell'anno, accenno un attimo la prima...l'anno è iniziato di merda, i problemi che c'erano prima rimesero e si amplificarono, ma venivano colmati dai preparativi per la partenza e la consapevolezza, per la prima volta, di aver trovato degli amici veri, o perlomeno stabili o non sparsi in sperduti angoli dell'Italia. Tutto ciò non ha reso facile la partenza...il primo mese è stato uno shock, prima volta a vivere da sola, basandomi solo sulle mie forze, con i coinquilini non italiani, zero dialogo, senza un lavoro...le cose cambiano a fine luglio, trovo lavoro in quel lager chiamato McDonald in Warren street...posto totalmente comandato da indiani e persone di colore...il mio poco inglese permetteva loro di trattarmi come una merda...non mento quando dico che ho pianto lavorando mentre la mia manager mi dava della "silly"...non ho problemi a dirlo, fa parte di un percorso che in questa parte spero nessuno ripeta! Ma la vita sociale londinese iniziava a migliorare, buon rapporto con i coinquilini, amici, amici in ferie di continuo...tutto bene! A settembre Dio ascolta le mie preghiere e mi fa lasciare Mcdonald per Caffè Nero! Ok i soldi son quel che sono ma io STO BENE! Questi tre mesi non hanno cambiato molto la situazione, sto bene, mi trovo bene, certo il lavoro mi impedisce di fare alcune cose a me carissime, come disegnare, ma ora che finalmente ho il pc e la mia tablet posso farlo! Sono tornata in Italia due volte ed è bellissimo vedere che i tuoi amici son la, sempre! E anche i tuoi! L'Italia mi manca e non escludo manco p'o cazz di tornare, ma ora voglio vivermi questa esperienza...ora sotto zero! Intanto è arrivato Natale, cioè a Londra è Natale da ottobre, e lo spirito Natalizio qui è presentissimo, fantastico! Non posso dire di essere felice, perchè alcune cose basilari mi mancano, ma rispetto a 6 mesi fa sto bene!

E quindi... Batonli!

Tormentone Natalizio


oddio è da alienazione!
 
Copyright 2009 Silly Memories. Powered by Blogger
Blogger Templates created by Deluxe Templates
Wordpress by Wpthemesfree